10 idee per arredare la camera da letto piccola, letto a cassettone.


Posted On Feb 12 2019 by

#Letto #a #cassettone


10 idee per arredare la camera da letto piccola

Devi arredare una camera da letto piccola? Se non sai come fare, leggi i nostri suggerimenti.

Chi vive in un monolocale o comunque deve fare i conti con spazi ridotti, ha spesso difficoltà nell’arredare casa, in primis la camera da letto, dove il pezzo da novanta, per così dire, è il letto. Ecco, allora, qualche trucco per sfruttare al meglio lo spazio senza rinunciare all’estetica.

Letto a scomparsa

Letto pieghevole cabinet e letto a scomparsa

Divano letto con rete a doghe e secondo letto

  1. Letto alla francese: il letto king size è senza dubbio comodissimo, ma non sempre risponde alle reali necessità, soprattutto se non si è alti 2 metri! con il letto alla francese, invece, si recuperano almeno 20 cm e non crediate che sia poco in una camera di piccole dimensioni.
  2. Letto con cassettone: è una buona soluzione che permette di recuperare spazio per riporre coperte, biancheria, ecc.
  3. Letto a muro: se la stanza da letto è davvero molto piccola, è un ottima soluzione, anche dal punto di vista estetico. Una volta che il letto è chiuso all’interno della parete, infatti, la camera si trasforma in un salottino o uno studio.
  4. Letto soppalcato: anche questa è una valida soluzione per guadagnare metri quadri in più, lo spazio sotto il letto, infatti, può essere arredato o addirittura riutilizzato per creare una cabina armadio.
  5. Letto a scomparsa: sono una soluzione pratica, sia per la cameretta dei bambini che per la stanza matrimoniale.
  6. Armadi e cassettiere poco profondi: se gli armadi sono meno ingombranti in profondità la camera da letto sembrerà più spaziosa e l’ambiente meno soffocante.
  7. Colori chiari: è una scelta quasi obbligata. I colori chiari, infatti, dilatano lo spazio, mentre quelli scuri, ahinoi, lo rimpiccioliscono.
  8. Mensole o scaffalature aperte: sono perfette per recuperare spazio, anche ad altezza soffitto, l’importante, però, e non caricarle troppo.
  9. Specchi a parete: nelle camere di piccole dimensioni gli specchi sono uno dei trucchi più usati per dilatare gli spazi.
  10. Tv da parete a schermo piatto: se proprio non potete fare a meno del televisore, è la soluzione migliore.

Last Updated on: February 12th, 2019 at 3:08 pm, by


Written by RENTAL


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *